Vi raccontiamo chi siamo. Mettetevi comodi.

io

Giada

Fondatrice di M E N U D I G I T A L I, Web Designer, creativa.
Progetto e creo siti internet pensando soprattutto all’esigenza, alla comunicazione migliore per colmarla ed a fornire un’esperienza di navigazione ottimale.

Mi piace paragonare il mio lavoro a ciò che si fa in un ristorante per accogliere gli ospiti: anche per realizzare un sito web bello e performante, infatti, occorre avere un bell’ambiente ed ancor prima un’offerta distintiva e ben eseguita.

Ogni portata deve essere fornita con rigore e deve soddisfare il gusto.

Qualcosa in più su di me: in questi anni ho imparato a degustare e ogni esperienza di gusto è fondamentale per me, poiché mi dà la possibilità di comprendere l’incredibile lavoro che si cela dietro la trasformazione di un ingrediente in alimento anche per l’anima.

Sono Sommelier ed Assaggiatore di formaggi e negli anni ho costruito solide relazioni e conoscenze nella realtà eno gastronomica del mio territorio. Questo mi ha permesso di capire non solo come il mondo della ristorazione e dell’accoglienza si rivolge al proprio pubblico, ma anche come contribuire a rendere la moderna comunicazione del food impattante e funzionale.

koalis

Marcello

Tempo fa cominciai la mia avventura nell’affascinante mondo dei computer con il primo Commodore 64. Durante i miei studi all’Università, dove ho conseguito la Laurea in Astronomia, ho avuto l’occasione e la fortuna di lavorare con le prime reti informatiche internazionali e di assistere alla nascita dell e prime pagine web.

Più innamorato delle reti e dei sistemi informatici che delle stelle, ho fatto esperienza in una software house molto famosa che produceva videogiochi negli anni novanta, per poi definitivamente dedicarmi a Internet ed alle sue infinite applicazioni. Più di 30 anni dopo il mio primo LOAD, sono qui a raccontarvi la mia passione per questo mondo virtuale così interconnesso con quello reale, mettendo a disposizione la mia conoscenza tecnologica e imparando con voi cose nuove ogni giorno.

Le idee e le applicazioni che Internet offre sono davvero infinite, come le stelle, e per questo è importante una guida che vi aiuti a trovare le soluzioni più giuste per la vostra attività, sulla base delle vostre reali esigenze.

È questo il mio ruolo. Trovare soluzioni semplici e adatte a voi.

maxdll

Massimo

Il cinema e la fotografia mi hanno sempre attratto: da bambino, negli anni ’70 portavo sempre con me una piccola macchina fotografica tascabile e le foto erano una cosa preziosa per diverse ragioni: erano pochi i bambini a possedere una macchina fotografica; le foto erano un’emozione quando le scattavi e un’attesa di un ricordo che tutti volevano poi rivivere; ti sentivi come un mago prestigiatore o qualcosa del genere…
Poi non dimentichiamo che con un rullino potevi scattare al massimo 36 foto e lo sviluppo costava, quindi ogni scatto andava pensato e centellinato con molta attenzione.
Oggi sono giornalista, mi occupo di Personal Brand per imprenditori; dirigo due magazine online www.dvclub.info e www.mollotutto.info; sono pilota di droni certificato ENAC; realizzo foto a 360° navigabili ed interattive; incredibili video in slow motion a 240 fotogrammi al secondo e molto altro che 30 anni fa apparteneva solo al mondo della fantascienza… Ma le immagini sono rimaste per me una cosa preziosa e magica come allora.
Si sono sviluppate enormemente le tecnologie digitali e i software che utilizzo per i visual content che realizzo: Pubblicità commerciale e industriale; Monografie aziendali; Video Corporate, Cataloghi digitali, Video Aerei, etc.
Ma alla base di tutto restano sempre le ombre, le luci e l’esperienza. La tecnologia può evolversi all’infinito, ma la fotografia rimarrà sempre luce!
paolor

Paolo

Un lungo e gratificante viaggio nel mondo del lavoro con ruoli differenti spaziando in vari settori, dall’immobiliare all’abbigliamento per citarne alcuni, mi ha arricchito di esperienze e cultura senza peraltro distogliermi dalle mie passioni cui ora ho modo di dedicare maggior tempo.

Sono sempre stato un amante della bellezza e dell’arte in tutte le sue forme e di tutto ciò che possa appagare, in modo sano, i cinque sensi, comprendendo, pertanto l’olfatto ed il gusto. In particolare la passione per il vino mi arriva tramandata da antiche radici contadine cui si affianca presto l’attenzione per la gastronomia che, pur nelle sue variazioni creative ed esotiche, mai deve staccarsi dalle basi della nostra grande tradizione italiana.

Sono Sommelier e sono Assaggiatore formaggi; diplomi conseguiti per dare alle sensazioni che provo nel degustare una tecnicità ed il vocabolario più adatto per descrivere tali sensazioni perché, per essere cultura, per essere arte, un buon piatto, un grande vino devono essere innanzi tutto condivisi ed io cercherò di farlo attraverso un’altra mia grande passione: la narrazione.

Una narrazione chiara, semplice. Ed emozionale!

CONTATTACI

Se vuoi mandarci un messaggio o richiedere informazioni, scrivici!

Sending

© 2017    M E N U D I G I T A L I   è un marchio di Areasonica - P.Iva 01587920388 - PEC: areasonica@pec.it - Informativa Cookie

Log in with your credentials

Forgot your details?